Cassonetti

Hai bisogno di aiuto?

Sei alla ricerca di un serramento adatto alle tue esigenze ma non sai come scegliere. Contattaci subito.

DI RINNOVO SUL PATRIMONIO EDILIZIO ESISTENTE

I cassonetti degli avvolgibili, specie se vecchi o se non montati a regola d’arte, rappresentano un punto critico per la dispersione del calore e per l’isolamento acustico all’interno degli ambienti confinati. I cassonetti di rinnovo sono quindi comunemente utilizzati in quelle applicazioni – non invasive – dove si vuole intervenire sul patrimonio edilizio esistente per migliorarne le prestazioni ed il confort abitativo con particolare riguardo alla performance del sistema serramento/cassonetto. Con un semplice intervento di coibentazione effettuato rivestendo il cassonetto esistente è possibile ottenere un sensibile miglioramento della dispersione termica ed in alcuni casi anche dell’aspetto estetico.

MONOBLOCCHI TERMOACUSTICI

Il sistema monoblocco consente di realizzare un foro finestra ad alte prestazioni predisposto per l’installazione di diversi sistemi oscuranti (avvolgibili, frangisole, tende tecniche o persiane), con l’eventuale predisposizione per l’alloggiamento della zanzariera. I monoblocchi termoacustici, ecologici e performanti, hanno rivoluzionato il concetto di foro finestra. Adattandosi ad ogni tipo di serramento e di muratura i monoblocchi grazie all’impiego di materiali a bassa conducibilità, consentono di ridurre i ponti termici e di migliorare sensibilmente le performance acustiche e termiche.

MONOBLOCCO AVVOLGIBILE

Il sistema monoblocco pensato per l’alloggiamento di avvolgibili consente di realizzare un foro finestra ad alte prestazioni predisposto per l’installazione di tapparelle in acciaio, alluminio o PVC, con manovra motorizzata o manuale. Il monoblocco è studiato e dimensionato in funzione delle varianti in gioco come la tipologia, la stratificazione della muratura e la posizione del serramento.

MONOBLOCCO FRANGISOLE

Questa tipologia di monoblocco nata per interpretare le più moderne tendenze architettoniche è dedicata all’alloggiamento di sistemi oscuranti a lamelle frangisole. Si caratterizza per avere un cassonetto appositamente sagomato per l’alloggiamento del frangisole che garantisce oltre ad una ottima resa estetica anche un’alta capacità isolante termica e acustica

MONOBLOCCO PERSIANA

La soluzione monoblocco per persiane consente di isolare completamente il vano finestra e non richiede fori successivi nella muratura. Si adatta all’utilizzo di qualsiasi tipo di scuro o griglia, con movimentazione a battente o scorrevoli. Il monoblocco è studiato e dimensionato in funzione delle varianti in gioco come la tipologia, la stratificazione della muratura e la posizione del serramento.

MONOBLOCCO TENDA OSCURANTE

Il sistema monoblocco per finestre con tende oscuranti o filtranti combina la soluzione di oscuramento con tenda a rullo motorizzata grazie a un particolare cassonetto ad alta coibentazione appositamente sagomato. Questa tipologia di monoblocco garantisce la massima duttilità nel posizionamento della tenda nel vano finestra.

VMC CLIMAR

Il sistema monoblocco VMC CLIMAR è un sistema intelligente ed integrato, pensato per migliorare il comfort e la salubrità degli ambienti domestici. Questa particolare linea di monoblocchi coniuga alla capacità isolante del monoblocco la tecnologia VMC (Ventilazione Meccanica Controllata).